giovedì 26 marzo 2009

L'eluso

Oggi ho preso - mio malgrado - la residenza nella città in cui abito da un po'.
Dato che ero nervosa, ho domandata timida allo sportello: "Scusi dove posso prendere la cittadinanza?".
Cosicchè mi hanno guardato come un'idiota.
Ma poi ho fatto tutto bene, eh, almeno sembra, ho compilato quel cazzo di modulo e risposto a domande del tipo "ma le sere torna sempre a casa?".
Mi son sentita un po' pirla, un po' agli arresti domiciliari e un po' sotto esame.
Il top - cosa che credo sia totalmente di italica specie - mi è stato chiesto se ero sposata.
Al mio NO!, hanno inclinato la testa e mi hanno detto "la mamma e il papà come si chiamano?".
In pratica, è così difficile capire che una che lavora e abita in una città sta prendendo la residenza solo per evitare di avere le bollette di acqua-luce-gas maggiorate del 30%?
E comunque cara la mia Giovanna-Dalla-Puzza-Sotto-il-Naso, non sono un'impiegata tecnica (giusto per ingrassare le statistiche).
Cogliona.

12 commenti:

  1. Non so se l'immagine di copertina sia tua, ma per quanto sgranata rivela qualità che per me erano del tutto insospettabili.

    RispondiElimina
  2. la foto sopra?ai posteri l'ardua sentenza.

    RispondiElimina
  3. un regalo per una intenditrice
    http://www.flickr.com/photos/36769821@N07/sets/72157615852651713/
    (consolati, a me hanno già respinto una domanda di residenza)

    RispondiElimina
  4. oh grazie eric,che bel pensiero.Ma possono respingere le domande?!?

    RispondiElimina
  5. che palle...mi serve per pagare meno(gliel'ho pure detto!)

    RispondiElimina
  6. una cogliona di quelle che ingrassano le statistiche...

    RispondiElimina
  7. L'unica motivazione per cui possono respingerle è credere che non vivi dove dici di vivere, passano i vigili, mettigli su una moka alla napoletana e nessuno respingerà nulla.

    La professione? me la sono inventata pure sulla carta d'identità, quelle immaginarie sono più fascinose!!

    RispondiElimina
  8. Professioni immaginare: viaggiatrice intergalattica.

    RispondiElimina
  9. Vuoi mettere il fascino di una senza fissa dimora? Guadagneresti due punti percentuale. Altro che bollette.

    RispondiElimina
  10. sono senza fissa dimora da 32 anni.Direi che ya basta.

    RispondiElimina
  11. grazie per l'appoggio datomi sulla mia pseudo nuova residenza!

    RispondiElimina