venerdì 1 ottobre 2010

la recensione non chiesta - e che non faccio mai

ma stavolta se la merita, dato che durante la visione mi sono detta per una volta contenta che il mio amato Orson Welles non sia più con noi.

il nuovo film che vede il bolso di caprio protagonista è una feccia.
un'insopportabile ex-juno - una macrocefalo su un corpo rachitico - ha le battute inspiegabilmente più cagacazzo della storia del cinema.
ci sono svariati minuti di scene d'azione, assolutamente inutili.
e tante altre baggianate pretenziose.
pure quella gran fica della cotillard: quando allarga gli occhi, sembra che di colpo le debbano cadere all'indentro.

e qui torno al mio ex marito, Orson: se lui fosse vivo, probabilmente si abbasserebbe a fare film pretenziosi, privi di recitazione ma pieni di nomi assurdi, situazioni del cazzo, sparatorie inutili.

perchè ormai tutto è in vacca.
non andate a vedere inception.
o odierete a tal punto ken watanabe da volerlo vedere morto dopo 2 minuti.

8 commenti:

  1. l'omicidio è senza dubbio da rivalutare

    RispondiElimina
  2. Io l'ho visto ma non odio Watanbe. Lo disprezzavo prima e lo disprezzo tuttora, tuttavia non gli auguro la morte.

    RispondiElimina
  3. @lorenzo: l'hai mica visto sto film?
    @bull: io ritengo watanabe un bell'uomo, ma non lo sopportavo più. proprio perchè non ha un ruolo.Morte cinematografica in questo film, ovviamente.

    RispondiElimina
  4. Watanbe chi? Boh.
    Nolan quando? Mai.
    Welles come? Al cinema, in teatro, alla radio, in foto.
    Ciao, non buttare via soldi, non alimentare la merda.

    RispondiElimina
  5. Cotillard: te secondo me ci assomigli pure un poco! Nico

    RispondiElimina
  6. @giardino: ti confesso questa cosa.Nel momento in cui ho pagato il biglietto, ho sentito il rumore dello sciacquone der cesso. Mai, hai ragione. Tornerò infatti a fare come ho sempre fatto: evitare il cinema, andarci da sola e solo quando mi va, non accettare più inviti per film così degradanti.
    welles ovunque, a volte temo che il genio nel mondo sia finito
    @anonimo: come dice fabri fibra, io non assomiglio a nessuno.Aggiungo però un "magari".

    RispondiElimina
  7. Cara pigra, quando ho letto cosa pensi del genio nel mondo ho provato un brivido, temo tu abbia ragione.

    RispondiElimina
  8. se te lo dicessi a voce, congeleresti.

    RispondiElimina